Stampa Fine Art

Matteotti Studio fornisce il servizio di consulenza , postproduzione , stampa fine art,  pannellatura e intelaiatura per le vostre esposizioni  fino al formato 150 x 100.

Il punto di forza del nostro servizio è la professionalità e la competenza maturata in anni di esperienza nel settore della postproduzione e stampa fine art.

calib

Tutto il materiale viene visionato e lavorato su schermi Eizo calibrati iso 12646 in condizioni di luce iso 3664 .

img3499

 

 

La corrispondenza tra schermo e stampa viene garantita da attrezzatura Just Normlicht Color Control Station 5000 e su tavoli illuminati per riproduzione di negativi o corrispondenza colore tra scansioni e stampe.

Utilizziamo stampanti e plotter   Epson e HP a 12 inchiostri calibrate con spettrofotometro incorporato Xrite i1 , e profili specifici misurati su  carte Canson, Epson, HP, Hahnemuhle, Awagami, garantendo qualità e caratteristiche richieste nei musei e nelle gallerie d’arte iso 9706.hp

 

Scatola Portfolio da presentazione 30×40, materiali acid free,

min2-3min2-1

passepartout fine art Gallery per formato 20×30 e 12×18 , carte da catalogo Epson, Canson e Hahnemuhle…

min2-5min2-2min2-4

i passepartout sono in doppio cartoncino da 620gr+620gr ed hanno una struttura incorporata con piedistallo che li trasforma in portafoto da tavolo.

 

Ogni foto con passepartout viene imbustata in buste specifiche in polipropilene da conservazione.

Realizziamo Album Fine Art con pagine rimovibili.

Per chi guarda alla qualità del prodotto e non si accontenta del classico fotolibro con stampa tipografica a pagine fisse. Questo album ha caratteristiche molto interessanti poichè non è a rilegatura permanente ma permette di stampare le foto su qualsiasi tipo di carta fine art e di aggiungerla via via creando il proprio Portfolio . Per stampare le foto usiamo le prestigiose carte Hahnemuhle con tecnologia fine art a 12 inchiostri garantiti per 200 anni e a 600 dpi di risoluzione con la possibilità di aggiungere un certificato di autenticità con ologramma e numero di serie unico per creare tirature limitate per la vendita delle proprie opere . L’ album è disponibile in formato A4 o A3 con orientamento orizzontale o verticale. Si possono scegliere nello stesso album diversi tipi di carta dal momento che ogni foglio si può togliere o aggiungere in qualsiasi momento senza danneggiarlo . La quantità di fogli varia in base allo spessore della carta utilizzata da 20 fino a 30 fogli con una grammatura che va da 350gr a 190gr .Tra le foto si possono aggiungere testi o impaginazioni a piacimento. Il prezzo è veramente competitivo e si può cominciare anche con una sola foto , basta scegliere tra le oltre 30 disponibili in Studio.

 

Forniamo stampe su Canvas Canson ProMuseum di 1118mm di lato corto e intelaiature fino al 100×150 su listelli di legno  da esposizione , formato Gallery, di spessore 3.5 cm  o 2cm.

Utilizziamo solo colori originali Epson Ultrachrome e Hp Vivera che garantiscono una durata da 150 a 200 anni.

Abbiamo tutto il catalogo di carte Canson  in visione in mazzetta già stampata, Hahnemuhle , e della prestigiosa cartiera giapponese  Awagami su fogli singoli  o su rullo.

Carte Awagami

Awagami Unryu

Awagami Bizan

Hahnemuhle William Turner

Hahnemuhle German Etching

Forniamo il servizio di fissaggio su pannelli ultraleggeri  con strato di Alluminio antideformazione e taglio con precisione assoluta garantito da taglierine Keencut , sia per canvas che per pannelli accoppiati fino a 10mm di spessore con  bordatura in vinile nera o bianca opzionale.

keenkeen2

Matteotti Studio è  uno spazio espositivo che equivale ad un’area  di  3 metri di altezza e 18 di larghezza  con una parete mobile larga 2 metri e alta 2,30 metri dove è possibile installare opere su entrambi i lati  e  di un proiettore full HD 1080p 3D di ultima generazione in grado di proiettare video e immagini di 3,5 metri di diagonale con una qualità e fedeltà dei colori straordinaria.

Lo spazio espositivo è illuminato secondo gli standard da galleria , con faretti con tecnologia Led Cob calibrati ad una temperatura colore ideale tra 4000 e 4500 Kelvin, regolabili secondo le esigenze dell’esposizione e in grado di fornire una luce neutra,  evitando i classici metamerismi delle stampe  rendendo i bianchi delle opere perfetti e senza dominanti.

studiom-2studiom-3 La struttura può ospitare  oltre 30 opere  di dimensioni 50×70 cm , 30 x 40 cm orizzontali o verticali, può esporre formati fino a 150 x 100 cm  e contemporaneamente proiettare una presentazione video o una carrellata di opere su uno sfondo di 140 pollici di diagonale (3,5m).

Le opere vengono presentate tramite la vetrina principale che è anch’essa uno spazio espositivo di 2 metri di larghezza e 2,30 di altezza che si affaccia su via Matteotti al n°57.

Matteotti Studio si trova a 20 metri di distanza dall’ampio parcheggio Bellucci , in centro ad Agliana.

Per quanto riguarda la parte audio, Matteotti Studio si presta a presentazioni video-musicali con un impianto surround , amplificazione Rotel Reference e diffusori Bowers & Wilkins, per fornirvi una qualità del suono ai massimi livelli.

Matteotti studio fornisce un servizio a 360°  per chi ha intenzione di organizzare la propria mostra fotografica, dalla consulenza, alla stampa , all’esposizione o videoproiezione delle opere. Voi metteteci l’idea, al resto pensiamo noi.

Richiedi un preventivo personalizzato senza impegno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...