Portfolio Fine Art

Abbiamo cercato di creare un prodotto che anche nella stampa rispecchiasse la filosofia del prestigioso marchio tedesco : compattezza e qualità estrema.

Abbiamo selezionato carte e materiali in grado di riprodurre quella prerogativa  , necessaria a garantire un altissimo livello qualitativo e di durata nel tempo.

Nasce il Box  Portfolio fine art.

Viene utilizzata una carta speciale, prodotta in Germania, tra le più lisce sul mercato in modo da garantire una nitidezza di stampa elevatissima e ridurre ogni attrito fra i materiali, preservando nel tempo la stampa da abrasioni.

La tecnologia di stampa è a 12 inchiostri  e la risoluzione del file di  stampa viene aumentata dai comuni 300 punti per pollice a 600 ppi , ove necessario attraverso interpolazione B-spline , mentre  la corrispondenza del colore tra file e stampa è garantita da spettrofotometro e profilo carta specifico con calibratura del colore.

La risoluzione massima effettiva di stampa è di 2400 dpi.

Il risultato è una stampa di una nitidezza incredibile.

La carta tedesca , di notevole grammatura (270gr) è senza lignina, con riserva alcalina e senza OBA, sbiancanti ottici, comunemente impiegati in carte di minor prestigio e durata.  La resa risulta superiore alle comuni carte cotone.

DSC_6388

Ha una struttura di ben 3 strati con un rivestimento in grado di esaltare i colori senza problemi di fuori gamma e rendere le sfumature di grigio di una delicatezza unica.

La stampa  viene fissata ad un cartoncino rivestito da un collante a pH neutro fabbricato negli Stati Uniti , raggiungendo uno spessore totale di ben 2 millimetri per fotografia, rendendo ogni stampa un prodotto di una consistenza davvero importante.

Il prodotto finale mantiene così una planarità assoluta anche se maneggiato con frequenza e garantisce una durata nel tempo superiore ai 200 anni.

Le stampe sono contenute in una scatola con chiusura a conchiglia , rivestita in materiale durevole, con angoli in acciaio rinforzato e su richiesta può essere personalizzato con un adesivo opzionale .

Ogni scatola può contenere un massimo di 24 stampe .

I files possono essere spediti tramite il servizio wetransfer all’indirizzo matteottistudio@gmail.com.

E’ possibile richiedere il profilo ICC della carta per fare le prove di “softproof” con i vostri programmi di postproduzione.

Prezzi in euro iva inclusa

18×24 20 stampe con contenitore 120
21×29,7 A4 24 stampe con contenitore 190
30×40 8 stampe con contenitore 120
30×40 16 stampe con contenitore 200
30×40 24 stampe con contenitore 300
40×50 8 stampe con contenitore 200
40×50 16 stampe con contenitore 340
40×50 24 stampe con contenitore 480

eventuali spese di spedizione  + 12 euro.

Inviate i vostri files, e riceverete a casa il vostro portfolio.

Annunci